Rabbia, Paura, Tristezza, Gioia

I QUATTRO DEMONI DA OSSERVARE SRNZA FARSI DOMINARE

La Rabbia, la Paura, la Tristezza e la Gioia sono i Quattro Demoni che accompagnano il Percorso Esistenziale della Coscienza e della Consapevolezza. 

La Rabbia è la risposta a qualcosa di non corrispondente al Progetto Previsto. 

La Paura è la risposta ad una Situazione Minacciosa 

La Tristezza è la risposta ad una Delusione

La Gioia è la risposta alla Realizzazione di un Progetto Previsto

Il Vero Problema si manifesta quando ci si Attacca e ci si Identifica ad uno dei Quattro Demoni, in quanto questa Adesione genera nel Tempo l'Evoluzione del Demone Stesso. La La Svolta Quantica, Catartica e Liberatoria prevede un atto di Non Attaccamento e non Identificazione. Se si percepisce la Rabbia non bisognerebbe Identificarsi, se si percepisce la Paura non bisognerebbe Identificarsi, se si percepisce la Tristezza, non ci si dovrebbe Identificare, se si percepisce la Gioia non ci si bisognerebbe Identificare. Identificarsi con i Quattro Demoni vuol dire far Evolvere il Demone in qualcosa di Maggiormente Ingestibile.

L' Evoluzione della Rabbia è l' Ira, l' Odio, il Dolore, la Malattia. 

L’ Evoluzione della Paura è l’ Ansia, la Fobia, il Terrore, la Paralisi. 

L' Evoluzione della Tristezza è l'Amarezza, la  Depressione, l’Apatia. 

L' Evoluzione della Gioia è l’ Euforia, il Delirio, la Pazzia

L’Azione Saggia prevede quindi una pratica di Presenza Consapevole durante la quale non si manifesta ne l’ Attaccamento ovvero il Raga ne il disprezzo ovvero il Dvesa. Solo cosi i quattro Demoni non si Evolveranno in Forme Ingestibili, bensì rimarranno Semplici Compagni di Viaggio , figli della Dinamicità della Vita. L' Atto di Non Attaccamento si Nutre grazie alle Pratiche Energetiche con la Convergenza di tutte verso la Meditazione, la pratica Suprema, in cui il praticante riesce a prendere le Distanze dai propri Demoni senza volerli Eliminare, in quanto il volere Eliminare i Propri Demoni genera un ancor più Forte Attaccamento portando ancor prima all'Evoluzione del Demone Stesso.