La Bocca e l'Allattamento

MOMENTO CATARTICO DI UN DISTACCO NECESSARIO, CARDINE DELLE DIPENDENZE MATERIALI ED AFFETTIVE

Subito dopo la Nascita il Neo-Nato, deve subito Colmare il Vuoto generato dal Distacco del Cordone Ombelicale, attraverso una Nuova Via di Sostentamento: la Bocca. La Bocca è il Nuovo Strumento per poter Sopravvivere e Immediatamente il Bambino sviluppa la Nuova Facoltà, già prevista Embriologicamente. Il Contatto con il Seno Materno corrisponde all'Incastro Perfetto. Questa Nuova forma di Sostentamento rimarrà cosi per il Tempo Necessario affinché il Bambino Sviluppi strumenti e forme nuove di Maggiore Autonomia. Resterà comunque la Bocca, l’Unica via per il Sostentamento fino alla fine dei Suoi Giorni Terreni. Non sarà più disponibile il Seno Materno dei primi mesi di Vita. Sarà percio’ inequivocabilmente il Modo di aver Vissuto il Distacco dal Seno Materno a Determinare, insieme ai Condizionamenti Congeniti, il Rapporto Armonico ed Equlibrato oppure Disarmonico e Squilibrato con il Cibo, le Relazioni Umane, I Soldi e Beni Materiali, il Sesso e le Dipendenze. L'Origine dell' Attaccamento alla Vita Terrena e Materiale dipende dal Distacco Ombelicale, dai Condizionamenti Congeniti, ma Soprattutto dal Distacco dal Seno Materno. E’ soprattutto nella Bocca che si Catalizza il Cindizionamento. La Bocca e’ sempre Protratta verso l’Avanti in quanto Bramosa di Colmare il Vuoto creato dal Distacco con il Seno Marerno. L’ Essere Umano cerchera’ di Colmare questo Vuoto cercandolo in Oggetti che Rievocano e rimandano al Primo Contatto con la Vita Terrena. La Protrazione in Avanti della Bocca, tipica degli Animali, che devono colmare l’Istinto di Soppravvivenza, porta la Postura proiettata in Avanti. L’ Essere Umano e’ l’Unico Essere Animale che puo’ ambire alla Postura Eretta, con lo Scopo di Unire il Cielo con la Terra, la Materia con lo Spirito. L’ Ambizione Ossesiva di Colmare il Vuoto creato dal Distacco dal Seno Materno, porta l’ Individuo a perdere l’ Asse Verticale Cielo-Terra per proiettarsi verso una Dimensione piu’ Orizzontale. La Stessa Protrazione modifica le Aperture Fondamentali del Forame Magno e del Forame Lacero Posteriore, porte di passaggio rispettivamente del Midollo Spinale e del Nervo Vago, grandi Connessioni tra la Mente e il Corpo. L’Articolazione Fondamentale nella Disarmonia Buccale e’ la Temporo-Mandibolare (ATM). L’ azione  primaria e’ quella di Ripristinare la Fisiologica Armonia e Liberta’ della ATM anche se il vero Vuoto puo’ essere Colmato Aprendosi alla Totale e Piena Connessione Spirituale, rappresentata da Bregma, la cosidetta Fontanella, o Sahasrara, il VII Chakra, la porta dello Spirito. In verita’ in associazione alla Connessione Spirituale e’ importantissima la Connessione Terrena con la Madre Terra, attraverso le Attivazioni Praniche di Muladhara ( I Chakra ) e dei suoi Rispettivi Punti, come il Coccige, il Perineo e i Piedi.
E’ la Meditazione che porta a fare tutto questo, percio’ i Punti Fondamentali su cui Meditare per Trascendere il Grande Tormento Interiore del Dover Colmare il Vuoto del Distacco dal Cordone Ombelicale e del Distacco dal Seno Materno, sono:

Articolazione Temporo-Mandibolare
Palato Superiore
Denti
Lingua  
Ombelico
Bregma
Forame Magno
Forame Lacero Posteriore  
Piedi
Coccige
Perineo 

Il Risultato e’ il Riconoscersi gia’ Totalmente Completi grazie alla continua Connessione con lo Spirito. Questo e’ l’Appagamento che permette di non Dover piu’ colmare il Vuoto attraverso nessuna forma di Attaccamento della Vita Terrena. La Meditazione e’ una pratica che ha bisogno di Costanza, altrimenti il Dubbio poi domina riportando l’ Individuo a Cercare quel qualcosa che colmi il Vuoto degli inizi